Chi Siamo

La cooperativa sociale Artemis opera nel territorio di Giovinazzo e provincia con lo scopo di conseguire finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, atte ad aiutare gli utenti a trovare la strategia migliore per prevenire e curare disturbi psicopatologici, per promuovere e migliorare il benessere psichico e mentale e la qualità della vita. La cooperativa Artemis eroga prestazioni specialistiche di tipo psicologico, psicoterapeutico e musicoterapeutico dirette all’individuo, allacoppia, alla famiglia, ai gruppi e prevede altresì azioni mirate alla promozione del benessere sociale dei nuclei familiari che presentano difficoltà legate alle fasi del ciclo vitale e agli eventi critici in genere, attraverso una presa in carico globale della famiglia. Si prefigge anche, di promuovere lo sviluppo armonioso della personalità dei minori, intesi come soggetti attivi, inseriti in una specifica rete di relazioni, sia attraverso un sostegno diretto alla loro crescita, sia attraverso il lavoro con la rete sociale di riferimento (famiglia, scuola, territorio).

Scarica lo Statuto

Dottoressa Anna De Pinto

Psicologa - Psicoterapeuta

Formazione: Laurea magistrale con lode  in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Master di I livello in Psicologia giuridica presso l ‘Università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Scuola di formazione in Psicoterapia cognitiva post-razionalista IPRA: specializzazione in dinamiche familiari conflittuali.
Iscrizione all’albo nazionale degli Psicologi italiani- Regione Puglia. ( iscriz. albo num. 2813).

Attività: progetto DI.CO.TE Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Relatrice convegni “Separazione e divorzio: come aiutare i figli a capire e gestire il cambiamento”; “Disturbi alimentari: come riconoscerli, prevenire e intervenire” presso la Sala San Felice di Giovinazzo (2013), “Quando il cibo è un problema: comportamento e disturbi alimentari in adolescenza” presso l’E.P.A.S.S. di Bisceglie (2014). Sportello di ascolto psicologico presso la Scuola Media Statale “Buonarroti-Marconi”, anno scolastico 2013/2014. Psicologa volontaria presso il Consultorio Familiare E.P.A.S.S. di Bisceglie e presso  l’Associazione “Angeli della vita” di Giovinazzo. Psicologa volontaria presso lo sportello di prossimità di Bisceglie del Centro Antiviolenza Provinciale “Futura”.

Dottoressa Claudia Allegretta

Psicologa - Psicoterapeuta

Formazione: Laurea magistrale con lode  in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Master in Organizzazione e Personale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Scuola di formazione in Psicoterapia cognitiva post-razionalista IPRA: specializzazione in disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva.
Iscrizione  all’albo nazionale degli Psicologi italiani-Regione Puglia (iscriz. albo num. 2918).

Attività: Coordinatore /Psicologo Anffas Molfetta. Progetto DI.CO.TE Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Attività di formazione e selezione del personale presso diverse aziende del territorio pugliese. Sportello di ascolto psicologico presso la Scuola Media Statale “Buonarroti-Marconi”, anno scolastico 2013/2014. Psicologa volontaria presso il Consultorio Familiare E.P.A.S.S. di Bisceglie.
Relatrice convegni  “Separazione e divorzio: come aiutare i figli a capire e gestire il cambiamento”; “Disturbi alimentari: come riconoscerli, prevenire e intervenire” presso la Sala San Felice di Giovinazzo (2013), “Quando il cibo è un problema: comportamento e disturbi alimentari in adolescenza” presso l’E.P.A.S.S. di Bisceglie (2014).